Error loading page.
Try refreshing the page. If that doesn't work, there may be a network issue, and you can use our self test page to see what's preventing the page from loading.
Learn more about possible network issues or contact support for more help.

Libro per bambini

Grazie, Robottino

ebook
1 of 1 copy available
1 of 1 copy available

Lucas aveva sempre desiderato un piccolo robot. Attese e attese, finché un giorno il suo sogno non si avverò: per il suo compleanno, la mamma gli portò in dono un robot! Ma Lucas non disse nemmeno "grazie". Gettò a terra il biglietto d'auguri e cominciò subito a giocare con il robot. Robottino poteva fare molte cose: poteva camminare, parlare, cantare, ballare, pulire e perfino cucinare! Luca diede a Robottino un ordine dopo l'altro e non disse "per favore" o "grazie" nemmeno una volta. All'improvviso, Robottino chiuse gli occhi e non si mosse più. Lucas era molto dispiaciuto. Robottino era forse rotto? Cosa poteva fare Lucas per farlo funzionare di nuovo? Alla fine, Lucas imparerà a dire "per favore" e "grazie"?

ORA leggi questa storiella e lo scoprirai! 

Qual è il messaggio fondamentale della storia? 
Dire "per favore" e "grazie" è un abilità sociale molto importante per i bambini. Questo bellissimo libro illustrato ha lo scopo di rinforzare la cortesia e le buone maniere nei giovani cittadini di tutto il mondo. Ricorda con garbo ai piccoli lettori di essere grati per la gentilezza degli altri e di non dare mai le cose per scontate.

Quali sono gli altri valori educativi di questo libro? 
Leggendo la storia di Lucas e Robottino, i bambini ripasseranno e miglioreranno anche la loro conoscenza delle regole di sicurezza (VERDE per VAI, GIALLO per RALLENTA e ROSSO per FERMATI), dei colori (verde; giallo; rosso), delle lettere (A, B, C, D), dei numeri cardinali (0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10), dei numeri ordinali (1°, 2°, 3°, 4°, 5°), dei contrari (sinistra-destra, grande-piccolo, lungo-corto, rotondo-quadrato) e delle parti del corpo (testa, occhi, naso, mani, braccia e gambe).

A chi è adatto questo libro? 
La dimensione del testo è molto grande e ogni pagina è formattata in modo tale da consentire ai lettori principianti di leggere da soli. I genitori e i nonni possono leggere questa storia ai bambini come storia della buonanotte. Gli insegnanti possono utilizzare questo libro per discutere con gruppi di ragazzi sull'importanza della riconoscenza e della gratitudine.

Età raccomandata: da 3 a 9 anni 
Livello scolastico: Scuola materna | Scuola elementare | dalla 1a alla 4a classe 
Categoria: Abilità sociali e buone maniere 

Ogni piccolo passo conta! 

  • Creators

  • Publisher

  • Release date

  • Formats

  • Languages

Formats

  • Kindle Book
  • OverDrive Read
  • EPUB ebook

Languages

  • Italian

Loading